• Italiano
  • English

SCOPRI I NOSTRI TOUR E LE DESTINAZIONI CHE ABBIAMO SCELTO PER TE!

Percorso sensoriale in cantina

N* max pax

8 persone

Durata

3h

Chi può partecipare

Ospiti che desiderano un percorso di degustazione sensoriale

Mezzo di trasporto

Minivan Ford tourneo custom 9 posti climatizzato

Una degustazione che coinvolgerà tutti vostri sensi in un percorso olfattivo e degustativo che vi sorprenderà sin dal primo instante.

L’elegante Metodo Classico 100% Catarratto DOC in abbinamento al salmone selvatico affumicato, burro di bufala e lime. Le bollicine delicate del nostro spumante solleticheranno il vostro palato e accompagneranno il sapore raffinato del salmone in un mix non scontato ed elegante.

Il nostro bianco macerato – dal nome tutto siciliano, Arancino – per un abbinamento fuori dagli schemi: tagliata di tonno in crosta di frutta secca. Il re dei nostri mari è il protagonista di questo secondo assaggio dalle caratteristiche decise. Vi sorprenderà come Arancino riuscirà a sostenere perfettamente questa seconda portata e il connubio idilliaco che ne deriverà con la crosta di frutta secca.

Non poteva poi mancare un omaggio al vitigno che più rappresenta la nostra Isola, Il Nero d’Avola nella sua più nobile espressione il Cutaja Riserva DOC. L’invecchiamento in grandi botti conferisce tutte le caratteristiche a questo vino per un accostamento forte ma di impatto: battuta di guanciale lardellato con stracciatella di Cinisara.

Il quarto assaggio prevede una ventata di aria internazionale ma con una sfumatura del tutto siciliana, il nostro pregiatissimo Delia Nivolelli Syrah Riserva DOC in abbinamento ad una bombetta rossa realizzata con pulled pork, cipolla caramellata e patata. Un matrimonio complesso ma elegante che vi accompagnerà verso la fine di questo percorso.

Dulcisis in fundo, il nostro Grillo vendemmia tardiva, Tagos, naturalmente dolce poiché senza aggiunta di zuccheri, servito con cheesecake di cannolo. Note ambrate di frutta secca in accostamento alla ricotta, regina dei formaggi siciliani.

Il tour comprende

  • trasferimento
  • guida locale
  • ticket degustazione
  • percorso sensoriale

Extra

  • tutto quanto non espressamente indicato nella voce “il tour compremnde”