sicilia occidentale

SAN VITO LO CAPO, SCOPELLO E CASTELLAMMARE DEL GOLFO

3 perle della Sicilia occidentale che si raggiungono con poco meno di un’ora di strada. Prima tappa del nostro tour è San Vito lo Capo,  dove passeggeremo sulla sabbia bianca che ha reso questa spiaggia una delle più belle d’Italia, dove faremo la prima sosta bagno e la visita della chiesa fortezza cattedrale di San Vito.

Una delle spiagge più belle d’italia

Si prosegue per Scopello dove visiteremo la tonnara e i faraglioni e poi il Baglio nel paesino arroccato, degustando pane cunzato, street food tipico. Altra sosta  bagno nella famosa spiaggia di ciottoli di guidaloca prima di continuare  lungo la strada costiera per raggiungere Castellammare del golfo,  dove potremo fare favolose fotografie dalla strada panoramica su tutto il golfo di Castellammare e il piccolo borgo di pescatori.

Vista panoramica di Castellammare del golfo

Nel paese visiteremo la piazza principale, il porticciolo, con le sue imbarcazioni da pesca e le reti e il “castello a mare” che ha dato il nome a questo bordo.
Qui potremo pranzare comodamente seduti in un ristorante alla spalle del castello e che affaccia direttamente sul caratteristico porticciolo.

DOVE SIAMO

Tratto di costa della Sicilia nord-occidentale, dalle spiaggia di San Vito al borgo di Scopello fino al grande golfo di Castellammare.

GLI INCONTRI 

Mare, sole colori e tradizioni, della variegata Sicilia nord-occidentale.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Ospiti amanti del mare, della tradizione siciliana e paesaggi incantevoli, tutte le età, massimo 8 persone, Scarpe comode, telo mare, costume da bagno.

RICORDI ED EMOZIONI

La sensazione della salsedine sulla pelle e della sabbia fine e bianchissima sotto i piedi, il verde di un borgo arroccato sulla montagna, l’immensità del golfo e della costa resteranno impressi nei nostri ricordi.