+393496140892

SEGESTA, TEMPIO, ANFITEATRO E TERME

Cosa si fa

In 30 minuti  si raggiunge la zona archeologica di Segesta. Fondata dalle popolazioni  fuggite da  Troia,  gli Elimi,  fortemente legata alla cultura greca, divenne uno dei centri più importanti del Mediterraneo riuscendo a coinvolgere nella sua secolare ostilità verso Selinunte anche Atene e Cartagine. Nel 408 a.C    grazie all’aiuto dei Cartaginesi,  Selinunte venne distrutta  ma, cento anni dopo,  la stessa sorte toccò a Segesta per mano di  Agatocle di Siracusa.  Dopo un lungo periodo di splendore economico e culturale,  con la prima guerra punica,  Segesta  passò sotto il dominio dei    Romani,  che avendo in comune la leggendaria origine troiana,  la esentarono dal pagamento dei tributi,  regalandole un nuovo periodo di prosperità.  Segesta fu distrutta dai  Vandali  nel  V  secolo,  e mai più ricostruita

Where we are

La vecchia città sorge sul monte Barbaro,  nel comune di Calatafimi Segesta,  a circa 15 chilometri da Alcamo e ca Castellammare del Golfo.

What you can see  

Hills as far as the eye can see, only colors and history of a land that has so much to tell.

Who can join  

Ospiti appassionati di storia antica,  e paesaggi incantevoli,  tutte le età,  è una percorso nella storia, nella natura e nel tempo. Scarpe comode.

Memories and emotions

Un viaggio a piedi attraverso battaglie di grandi popoli e grandi condottieri,  nella natura incontaminata di una valle bruciata dal sole,  che con le sue mille sfumature d’oro e bronzo del tempio e della sabbia  renderà questa giornata interessante e appagante.

Cosa è incluso

Trasferimento,  guida locale,  ticket parco archeologico.

Cosa è escluso

Guida archeologica  Mezza giornata  €  50

Cosa è possibile fare

Terme segestane

Durata

H 4 circa

en_GB
it_IT en_GB