FAVIGNANA E LEVANZO in Yacht
Ore 9.30 – Partenza dal porto di Trapani alla volta di Favignana.
Dopo circa un’oretta di navigazione vi attende la prima sosta bagno della giornata. A bordo le maschere per snorkeling per ammirare al meglio le ricchezze sottomarine della riserva e, per darvi il benvenuto, un aperitivo. Se non volete tuffarvi, potrete scivolare comodamente in acqua tramite una scaletta che vi permetterà anche di risalire a bordo facilmente. L’itinerario prevede la visita delle calette più famose di Favignana: Cala Rossa, Bue Marino, Cala Azzurra (in base alle condizioni meteo-marine).
Ore 13.00 circa – Il comandante offre ai suoi ospiti un ricco pranzo a base di bruschette tipiche siciliane e pasta con tonno, pomodorini e menta, pane, frutta, vino bianco, acqua.
A bordo dello Yacht potrete rilassarvi sui grandi divani o stendervi al sole, 30 ospiti al massimo a bordo. L’ampia zona d’ombra, invece, permetterà di ripararsi dal sole nelle ore più calde.
Terminato il pranzo, è prevista una sosta di ora e mezza circa in porto a Favignana per consentire una passeggiata nel grazioso centro dell’isola, un simpatico tour della costa a bordo del tipico trenino o un’interessante visita dell’Ex Tonnara Florio.
Il tour prosegue alla volta di Levanzo dove, costeggiando il porticciolo, raggiungeremo una delle calette più famose: Cala Calcara, Cala Minnola o Cala Fredda (in base alle condizioni meteo-marine) per un’ultima sosta bagno.
Rientro previsto per le 17.30 circa.
Il numero e la tipologia ( luogo e vicinanza alla costa) delle soste sono a discrezione del comandante per garantire la massima sicurezza in base alle condizioni meteo marine.
Cosa è incluso
- Mini crociera giornaliera a Favignana e Levanzo
- Sosta bagno nelle calette più suggestive
- Aperitivo di benvenuto
- Pranzo offerto dal comandante
Cosa non è incluso
- Tassa di Transito aerea marina isole Egadi 2.50 euro pp
- Servizio bar
- Caffè
- Attrazioni a terra ( museo della tonnare, trenino)
- Shopping
- Tutto quanto non espressamente indicato dalla voce “cosa è incluso”